A cosa serve Carta dei Vini?
Carta dei Vini è il software che semplifica la gestione della tua carta dei vini. E’ utile per i tuoi clienti ma è anche efficiente per la gestione del tuo locale. Un QR code rimanda i clienti ad una Carta dei Vini interattiva, digitale, personalizzata e sicura. Per la gestione interna, invece, un gestionale semplifica l’organizzazione del tuo locale. Puoi aggiungere, modificare ed eliminare i vini in base alla disponibilità in cantina. Puoi monitorare la panoramica delle vendite, degli acquisti e, quindi, di costi e ricavi.
A chi è rivolto il servizio?
Il servizio è rivolto a tutte le strutture ricettive che usufruiscono di un menù per la propria attività (ristoranti e pizzerie, enoteche, cantine, hotel, pub).
Il servizio è a pagamento?
Il servizio prevede diversi piani a tua scelta tra cui la versione DEMI gratuita. La tabella che trovi alla pagina prezzi riassume i piani proposti e i molteplici benefit a cui puoi accedere.
Occorre una connessione internet?
Si, il cliente scannerizzando il QR code della Carta dei Vini accederà ad una pagina web.
Posso creare una carta dei vini personalizzata?
Si, nel gestionale, per ogni vino puoi caricare le caratteristiche principali (annata, vitigno, territorio, tipologia, gradazione, informazioni generali). I clienti accederanno ad una Carta dei Vini suddivisa per categorie di vino (Vini Bianchi, Vini Rossi, Vitigno…) Oltre ai vini, nella tua Carta dei Vini puoi aggiungere il menù e i relativi abbinamenti con i vini disponibili in cantina.
Quante volte posso modificare la mia carta dei vini?
Butta via il bianchetto, adesso potrai modificare all’infinito e in via digitale per evitare confusione e un brutto aspetto della tua carta dei vini.
Posso inserire foto dei vini?
Si, nella versione SOLOMON, nel gestionale carichi le foto dei singoli vini che saranno visibili all’interno della tua Carta dei Vini. In tutte le altre versioni non è possibile caricare le foto.
Ogni volta che modifico il menù digitale devo anche rigenerare un nuovo QR Code?
No, il Qr Code è unico, si aggiorna automaticamente per ogni modifica che apponi.
Come posso contattarvi?
Scegli tu come preferisci: ci trovi su Facebook, Instagram, se preferisci la mail scrivici all’indirizzo info@carta-dei-vini.it oppure compila il form.
Su quanti dispositivi si può visualizzare la Carta dei vini?
Su tutti quelli che desideri, contemporaneamente.
Come carico tutta la mia carta dei vini?
I vini possono essere caricati singolarmente tramite il pannello di admin, oppure compilando il file excel (link) mantenendo l’ordine delle colonne, e inviandolo a info@carta-dei-vini.it per un’importazione massiva.
Come posso indicare dei vini che hanno un territorio preciso, all’interno di una regione?
All’interno del pannello di admin è possibile creare la quantità di territori necessaria e possono essere suddivisi in base alla precisione desiderata. (Es. TOSCANA – CHIANTI oppure PIEMONTE – MONFERRATO)
Quanti vitigni posso inserire per ogni vino?
Tutti i vitigni che vuoi, ma attenzione! Con l’importazione massiva è possibile inserire 1 solo vitigno. Tutti i vitigni in aggiunta dovranno essere inseriti singolarmente entrando sulla pagina del vino.
E’ possibile inserire dei vini consumabili “al calice”?
Assolutamente si, basta inserire i dati del vino e flaggare la voce “vino al calice”
Posso collegare la carta dei vini con il software che utilizzo per gli ordini nel mio ristorante?
E’ possibile ma non automatico. Siamo a disposizione per valutare il software che usi per creare un collegamento efficace
Posso condividere il QR code?
Assolutamente si; puoi condividere il QR code sui tuoi social media, sul tuo sito web e a tutti i tuoi clienti via whatsapp e telegram.
Come si attiva il servizio?
Bisogna registrarsi scegliendo uno dei piani e poi si verrà reindirizzati sulla pagina di pagamento gestita da Stripe.
In quanto tempo si attiva il servizio?
In un click il servizio è attivo. Una volta caricati tutti i vini sarà a disposizione dei clienti.